mercoledì, dicembre 19, 2018

Trust

“Trust Inglesi e Tutela del Patrimonio”

Il corso pratico e legale sul Trust UK che insegna come  securizzare il patrimonio e proteggere l’insieme di beni e interessi  – anche italiani – all’interno di un Trust di Diritto Inglese,  impostando una corretta Due Diligence Patrimoniale.

LONDRA

Sabato 7 e Domenica 8 Aprile 2018

Admiral Way, Canary Wharf E14 9 XQ

“TRUST INGLESI E TUTELA DEL PATRIMONIO” ™  è il corso formativo specialistico  rivolto ai professionisti e imprenditori che desiderano specializzarsi nell’ampio campo della “Tutela Patrimoniale” per offrire a se stessi  e/o alla propria  clientela una consulenza patrimoniale aggiornata e competente su un Istituto  Anglosassone ma che ha validità anche in Italia. Considerata l’ampia varietà degli  argomenti trattati, il corso ha il compito di trasferire al partecipante sia la  conoscenza tecnico – giuridica approfondita della materia, sia l’esperienza  concreta derivante da anni di pratica nel settore.

“Trust Inglesi e Tutela del Patrimonio”: cosa bisogna sapere

In materia di Trust esistono innumerevoli risorse, non sempre di semplice comprensione. In più, è difficile reperire una documentazione legale approfondita su casi ed esperienze pratiche, necessaria a comprendere una materia complessa come quella del Trust.

Il corso“Trust Inglesi e Tutela del Patrimonio”™, invece, consente di passare dalla teoria alla pratica in modo naturale, grazie all’impiego di un linguaggio tecnico essenziale e di esempi pratici ampiamente documentati e commentati.

Obiettivi

Il Trust è un Istituto giuridico anglosassone di Common Law per la tutela del patrimonio e di una serie di interessi del disponente che non troverebbero altrimenti garanzie. Rispetto al Fondo Patrimoniale, che incontra limiti soggettivi e oggettivi e può essere impiegato solo per i fini previsti dal nostro Legislatore, il Trust è uno strumento flessibile e aperto.

Può essere impiegato per tutelare ogni forma di interesse determinato dal disponente stesso: con l’Istituzione del Trust, il settlor affida la proprietà e la gestione di un dato bene ad un soggetto – cosiddetto trustee  – perché ne faccia un determinato utilizzo, nell’interesse dei beneficiari indicati dal settlor stesso (o per altri scopi).

Il corso “Trust Inglesi e Tutela del Patrimonio”™ ti permette di conoscere come applicare questo importante strumento giuridico di tutela, riconosciuto dalla Legge Italiana, come costituirlo e come gestirlo a seconda delle esigenze, dei beneficiari e/o degli scopi e degli interessi da tutelare.

PROGRAMMA

  • Introduzione al diritto dei Trust e inquadramento giuridico generale.
  • Il Trust in Italia: gli aspetti, la disciplina giuridica e la Convenzione de L’Aja sui trust.
  • Perchè scegliere il Trust: come funziona l’effetto segregazione dei beni e come si colloca nell’attività imprenditoriale.
  • Come si struttura il Trust: il settlor, i beni da conferire, il trustee, il guardiano, la durata, il valore, i beneficiari.
  • I possibili impieghi e le diverse tipologie di Trust.
  • Gli effetti del vincolo di destinazione con modifiche del codice civile.
  • Quali urti può reggere: creditori privati, Stato e le condizioni per le quali il Trust è interposto ai fini fiscali italiani.
  • Trust e le imposte indirette: imposte di successione, ipotecarie e catastali con analisi della Giurisprudenza Tributaria.
  • Gli schemi pratici dei Trust.
  • Le principali clausole dell’atto costitutivo.
  • Case history: analisi e commenti.
  • Simulazioni “live” di base con i partecipanti.

Corso “Trust Inglesi e Tutela del Patrimonio”

1.500,00

codice sconto: #buon17%
Garanzia di qualitàPer l’iscrizione occorre indicare la sede, cliccare sul bottone acquista, compilare il modulo con i dati personali e aziendali e provvedere al pagamento della quota di iscrizione (inserendo il codice sconto) per intero o del 30% a titolo di acconto.

Svuota
COD: CTI01 Categoria:

Descrizione

“Trust Inglesi e Tutela del Patrimonio” è il corso di specializzazione di due giorni rivolto a professionisti che desiderano approfondire in modo completo la materia dei trust inglesi al fine di meglio tutelare l’insieme di beni patrimoniali, interessi personali e societari, legalmente validi anche in Italia. Garanzia di qualitàA garanzia dei risultati di formazione, il corso è riservato ad un numero limitato di professionisti (avvocati, notai, consulenti…).

Informazioni aggiuntive

Sede del Corso

Londra

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Corso “Trust Inglesi e Tutela del Patrimonio””

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Approfondimenti “Trust Inglesi e Tutela del Patrimonio”

Il corso comprenderà anche i seguenti approfondimenti tecnici:

  • Il Trust: quale Paese e quale legislazione scegliere.
  • Trust di famiglia e passaggio generazionale in azienda.
  • Trust per le procedure concorsuali.
  • Trust di famiglia e/o per fini assistenziali:come vincolare i beneficiari affinché assolvano i compiti di carattere “morale”.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

Al termine della giornata di formazione ogni partecipante riceverà l’attestato di partecipazione al corso “”Trust Inglesi e Tutela del Patrimonio”™.

 STRUMENTI

Ogni partecipante al corso riceverà al termine del corso:

  • Coffee break.
  • Manuale del corso”Trust Inglesi e Tutela del Patrimonio”™ corredato di schede pratiche e approfondimenti.
  • Materiale didattico.
  • Copie degli atti costituitivi differenziati per tipologia di Trust.