Advertising e web marketing

In un mercato in cui la tecnologia è in continua evoluzione, la comunicazione globale, le informazioni veloci e senza confini e i vantaggi competitivi tendono a standardizzarsi, saper comunicare significa essere competitivi.

La comunicazione non deve essere solo bella, deve essere efficace!

advertisingLa storia stessa insegna il potere della comunicazione efficace con l’esempio di Eschine contro Demostene. Si racconta che quando Eschine parlava, il popolo dicesse “come parla bene”, ma dopo aver ascoltato Demostene gridasse subito:”prendiamo le armi contro Filippo”.

La comunicazione strategica è efficace quando:

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  • Si concentra su target ben definiti.
  • Parla direttamente al suo pubblico di riferimento.
  • Suscita curiosità e interesse.
  • Muove le persone all’azione.

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L’obiettivo delle nostre campagne di comunicazione e advertising è appunto:

MOVE CUSTOMERS TO ACTION

Per questo realizziamo per i nostri clienti campagne di “advertising through the line” impiegando in maniera sinergica tecniche convenzionali, di cross media, strategie di online marketing e Facebook marketing.

advertisingL’obiettivo della comunicazione è far comprendere al pubblico target che quello che gli proponiamo è quello che cercava, desiderava o potrebbe sperimentare.
Prima di impiegare risorse economiche in campagne e mezzi inefficaci, occorre pianificare attentamente le strategie e gli obiettivi, delineare con precisione cosa e quali vantaggi vogliamo comunicare.

Il passo successivo è scegliere i canali di comunicazione più adeguati, scegliendo tra:

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La nostra filosofia è through the line

L’impiego di sistemi tradizionali e di risorse non convenzionali deve essere sempre confrontato con il ritorno di visibilità, fatturato e sostenibilità nel medio/lungo periodo. Per questo il nostro approccio è through the line che si basa su un attento mix and match dei media e delle risorse convenzionali con le risorse dirette e non convenzionali.

I nostri campi di applicazione sono:

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  • Ideazione e realizzazione di campagne di advertising.
  • Realizzazione di Spot televisivi: scrittura del soggetto, casting, produzione e post – produzione.
  • Spot radiofonici: ideazione soggetto, ghostwriting, produzione.
  • Analisi e individuazione dei canali e dei media.
  • Pianificazione e realizzazione di azioni di cross – media marketing.
  • Ghostwriting per articoli, redazionali, interviste, comunicati stampa e comunicati aziendali.
  • Creazione di campagne di online marketing.
  • Realizzazione di campagne di Facebook marketing.
  • Gestione delle campagne di Facebook advertising.
  • Web marketing: dalla progettazione del sito web alla realizzazione di strategie di fine tuning on web.
  • Direct marketing: dalla ideazione della creatività alla vendita online.
  • Gestione di network marketing.

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Prima di impostare una campagna di advertising tradizionale e non convenzionale valutiamo gli obiettivi da perseguire, individuando in anticipo target di riferimento.

Per questo le nostre attività non sono solo di advertisting ma di costruzione di dialogo e relazioni con le persone che ci ascoltano consapevolmente.

online marketing

La velocità con la quale si condividono le opinioni, l’affollamento delle informazioni e la facilità con la quale è possibile reperire sul web esperienze di acquisto, richiedono oggi una pianificazione attenta della campagna di advertising online.

Facebook marketingI nostri strumenti sono:  

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    • Seo Marketing: titoli, testi ancoraggio e links.
    • Contenuti: creazione e aggiornamento dei contenuti con blogs, video, photo sharing, commenti.
    • Newsletter: relazioni e vendite.
    • Campagne su Youtube e Vimeo.
    • Facebook, Twitter e Google +.

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Strumenti efficaci se utilizzati in maniera coerente, il web non è una vetrina, la pagina Facebook dell’azienda non è un passatempo ma sono media, strumenti di comunicazione veloci, molto potenti e condivisi da migliaia di utenti.

Per questo l’obiettivo  delle nostre risorse è costruire una comunicazione coerente creando sinergie tra gli strumenti e le risorse più adeguate al conseguimento degli obiettivi prefissati con l’imprenditore.